Improvvisazioni a Confronto: Stage sui ritmi afro latini con Luis Agudo, guarda le foto

  admin   Mag 02, 2012   Eventi   Commenti disabilitati su Improvvisazioni a Confronto: Stage sui ritmi afro latini con Luis Agudo, guarda le foto
Sabato 12 maggio 2012 si è tenuto presso la nostra sede Lo stage sui ritmi afro latini con Luis Agudo, guarda la nostra nuova galleria fotografica con tutte le foto, clicca qui!
Scopri chi è LUIS AGUDO

 

Guarda la locandina dell’evento

 

Uso delle mani e tecnica delle bacchette.

La poliritmia, il Samba, i ritmi Afro Latini

Situazioni ritmiche di gruppo e le condotte corporali .

Modalità e sviluppo delle iniziative e delle

fantasie musicali per l’Improvvisazione ritmica

 

Un percorso musicale fuori del comune! Lo stage è un vero e proprio viaggio attraverso le radici della musica, dove dire “musica” è ben lontano dall’idea di tenere in mano uno strumento vero e proprio, ma si riferisce piuttosto all’espressione più profonda dello spirito di una persona e della sua interpretazione del ritmo.

 

Se c’è un musicista afroamericano nel senso più profondo del termine questo è l’argentino Luis Agudo, che in Italia ha soggiornato a lungo. Canta e suona più di trenta strumenti oltre alla batteria costituendo da solo quello che lui stesso ama chiamare Afrolatin Solo Percussion Ensemble.

“Il percorso percussivo e di ricerca, documentato in questi lavori maturati nel corso degli anni, testimonia – ha scritto il musicista a proposito dei propri album – la mia fedeltà a quei linguaggi studiati e appresi in America Latina e Africa”.

Impressionante è la lista dei paesi visitati oltre a quella dei musicisti africani conosciuti di persona a Parigi, Roma, Milano, Stoccolma, New York e Los Angeles.

 

Quarant’anni di nomadismo percussivo fanno di Luis Agudo un musicista straordinario, fuori dal comune, che ha accumulato un patrimonio di conoscenze vastissimo.

 


 

  • Najma – Corsi di Musica a Roma

    Piazza di Porta Portese, 7,
    00153 – Roma
    Tel. 06 58 33 40 06
    Cel. 348 88 46 590
    info@najma.it

  • Sergreteria

    Lun - Ven
    9.45 – 12.45 e 13.30 – 20.00.
    Sab - Dom
    348.8846590 - 06.5833400

  • Giorni di Lezione

    Dal lunedì al venerdì
    dalle ore 10 alle ore 22.

    I giorni vengono assegnati in base alle esigenze della Scuola.

    Gli orari vengono stabiliti concordando le esigenze della Scuola con quelle degli allievi.