Batteria

Batteria

La batteria di Billy Cobham, uno dei più importanti batteristi jazz, o quella di Stewart Copeland dei Police sono diventate un oggetto di culto per essere state suonate da due grandi della musica.

Se anche tu ami il ritmo, i piatti, la grancassa, il rullante, i timpani e il tom tom, allora sai di cosa stiamo parlando. Non hai mai suonato questo strumento e vuoi iniziare ora? Allora sei nel posto giusto. La Scuola di musica Najma ti offre vari corsi per tutti i livelli. Non importa qual è la tua età, se sei uomo o donna, piccolo o grande, per suonare la batteria l’importante è avere una grande passione, dedicarsi appieno e crederci sempre!

Le lezioni sono individuali e in questo corso vengono impartite lezioni di apprendimento tecnico dello strumento e delle modalità di allenamento, nonchè informazioni di cultura generale sugli stili e la storia della batteria.

Sei pronto a spaccare i timpani ai tuoi vicini? Accetta le conseguenze e iscriviti al nostro corso!

cesari__

Leonardo Cesari

Rigore ed eclettismo.

Breve CV

Figlio di Umberto Cesari, si approccia alla musica intorno ai cinque anni inizia lo studio della batteria, perfezionato poi con i maestri Roberto Gatto, Maurizio Dei Lazzaretti, Agostino Marangolo e Giovanni Cristiani. Inizia la sua carriera nel 1986 al fianco di Roberto Ciotti.
Fonda con Federico Zampaglione i Tiromancino e collabora ai primi due album del gruppo.
Nel 1995 entra a far parte dei KlezRoym la più nota formazione italiana dedita alla riattualizzazione del patrimonio musicale ebraico, formazione fra le prime a costruire un suggestivo ponte sonoro tra musica popolare e jazz contemporaneo. Inoltre con Sergio Cammariere è coautore della colonna sonora di “Colpo di sole” di Claudio Fragasso. Ha collaborato anche con Daniele Silvestri e Alex Britti, di quest’ultimo ha prodotto il suo cd di debutto discografico[1].
Nel corso degli anni ha partecipato a vari festival come il Festival dei Due Mondi o il Roma-Europa Festival, ha inoltre collaborato con artisti come Asha Puthli, Ares Tavolazzi, Riccardo Fassi, Andrea Guerra, Ascanio Celestini, Claudio Corvini, Mario Corvini, Massimo Nunzi, Cicci Santucci, Raffaela Siniscalchi, Barbara Eramo, Bruno Martino, Roberto Tarenzi, Francesco Puglisi, Alessandro Gwiss, Marco Siniscalco, Carlo Conti, Karri Luhtala, Gianni Morandi, Luca Carboni, Gabriele Coen, Fabrizio De Rossi Re, Simona Marchini Giancarlo Giannini, Luca Faggella e Peppino Gagliardi.
Il 6 settembre 2015 partecipa con ” 3 C Trio” con Mario Corvini al trombone e Stefano Carbonelli alla chitarra a ” Il jazz per l’Aquila”, come rappresentanti di MIDJ Lazio.
Nei primi anni 2000 come “Leo Cesari” incide 4 album. Mentre come “Leonardo Cesari” il 13 maggio 2010 pubblica l’album Lullabies for E.T. Children

download

ORARIO lun mar mer gio ven sab
mattina no no no no ok no
pomeriggio no no no no ok no

Materiali & Download

Video | Leonardo Cesari


Richiedi Informazioni sul Corso





Accetto il DLGS 196/2003 in materia di dati personali

  • Najma – Corsi di Musica a Roma

    Piazza di Porta Portese, 7,
    00153 – Roma
    Tel. 06 58 33 40 06
    Cel. 348 88 46 590
    info@najma.it

  • Sergreteria

    Lun - Ven
    9.45 – 12.45 e 13.30 – 20.00.
    Sab - Dom
    348.8846590 - 06.5833400

  • Giorni di Lezione

    Dal lunedì al venerdì
    dalle ore 10 alle ore 22.

    I giorni vengono assegnati in base alle esigenze della Scuola.

    Gli orari vengono stabiliti concordando le esigenze della Scuola con quelle degli allievi.